Stabile, flessibile
il 1° Motore
I moduli di Golden Lake evolution coprono tutte le aree dell’azienda e sono in grado di operare indipendentemente pur usufruendo di una base comune di dati. L’area produzione, con la distinta base variabile, riesce a soddisfare le esigenze di qualunque azienda di manufacturing.
I Moduli Aggiuntivi sono particolarmente evoluti e soddisfano le più attuali e sofisticate richieste che provengono dal managament di ogni azienda moderna, flessibile e in continua evoluzione.
Interfaccia semplice e dinamica
il 2° Motore
Interfaccia grafica realizzata con webgate400 Golden Lake evolution consente di operare con un’interfaccia video configurabile per utente, lingua, gruppo e azienda in modo tabellare ottenuta con webgate400. webgate400 è un sistema di sviluppo, in ambiente grafico, esplicitamente progettato da edm per l’utilizzo delle procedure gestionali in ambito web.
Golden Lake evolution visualizza i risultati di un’interrogazione particolarmente ricca d’informazioni su una singola riga consentendo di visualizzare tutti tramite la barra di scorrimento. E,’ inoltre, possibile visualizzare fino a 37 righe nella stessa videata.
Presentazione dei menù delle applicazioni in formato ad albero (tree-view), mettendo a disposizione dell’utente esperto anche un box di richiamo rapido delle singole funzioni.
La struttura della griglia visualizzata in Golden Lake evolution consente di modificare con il mouse una o più colonne nella posizione, dimensione, ordinamento più graditi all’utente. Il nuovo layout della videata, così generato, viene salvato e mantenuto invariato per il singolo utente.
Per facilitare la navigazione tra le diverse applicazioni secondo la logica d’utilizzo dell’utente finale, Golden Lake evolution, per ogni campo presentato a video, consente di definire le regole di richiamo del menù personalizzato, contenente le applicazioni relative alla natura stessa dell’informazione.
In un’applicazione il singolo campo presente può essere visualizzato, oppure, oscurato secondo i livelli di sicurezza attribuiti all’utente, così come può essere attribuita la lingua d‘utilizzo dell’applicazione.
Per far meglio comprendere all’utente il valore della singola informazione, in Golden Lake evolution sono stati inseriti, sulle singole righe e nelle videate, rappresentazioni grafiche che introducono istogrammi, gannt ed indicatori di budget; inoltre sono stati inserite, sulle singole righe, delle icone che consentono di trasmettere informazioni in modo visuale ed intuitivo.
Per poter gestire le viste articolate in un’unica videata, nella quale sia possibile visualizzare informazioni correlate presenti in diversi archivi, è stata introdotta una gestione di multiquery, richiamabili dalla videata principale tramite appositi tasti funzionali. Le informazioni visualizzate sono dinamiche e configurabili dall’utente tramite istruzioni SQL senza dover modificare le applicazioni.
Per poter gestire le viste articolate in un’unica videata, nella quale sia possibile visualizzare informazioni correlate presenti in diversi archivi, è stata introdotta una gestione di multiquery, richiamabili dalla videata principale tramite appositi tasti funzionali. Le informazioni visualizzate sono dinamiche e configurabili dall’utente tramite istruzioni SQL senza dover modificare le applicazioni.
Le informazioni presenti a video sono state raggruppate e riorganizzate in modo logico, sono stati introdotti più campi (senza penalizzare la leggibilità) combo, box e pulsanti; inoltre è possibile gestire le immagini relative agli articoli.
Golden Lake evolution si arricchisce delle funzionalità d’integrazione con l’ambiente Office. Selezionando l’intera tabella a video, ad esempio, i comandi di ‘Taglia’ e ‘Incolla’ spostano i dati contenuti nelle celle di un foglio di lavoro Excel.
Tutte le funzioni di Golden Lake evolution sono arricchite dalle utilità richiamabili da tasti funzione quali il calendario e la calcolatrice.
L'ERP a due motori
Tecnologia
- Golden Lake evolution salvaguarda il patrimonio delle procedure scritte in linguaggio
RPG, consentendo l’apertura dello stesso verso nuovi ambienti. - La comunicazione con Power System è stata trasformata in formato XML per il
trasferimento dei dati, per la definizione della forma e delle funzioni delle videate. - Non è necessaria la sostituzione né l’implementazione dei PC.
- Il dispendio del processore del Power System è dirottato sulle partizioni batch al posto di
quelle interattive. - Il dispendio di Ram e Disco del Power System è il medesimo di quello richiesto dalle
applicazioni 5250. - Non è richiesta alcuna licenza software del Client Access o programmi similari.
- Server minimo consigliato: IBM Power System con S.O.release V.5 R.1.
- I dati trasmessi da Golden Lake evolution, sottoposti a compressione, consentono
un’economia e velocità d’utilizzo anche con dispositivi GPRS o UMTS.